Motum (Im)perpetuum






Waiting for the "next generation" ........


Commenti

  1. Mi sei caduto davvero in basso. Mi spiace, mi piaceva il tuo blog, mi dispiace non poterlo più seguire.

    RispondiElimina
  2. Nulla è per sempre ....Anonimo ;-)

    Omnia munda mundis
    «tutto è puro per i puri»

    Ma giacchè io non mi ritengo tale ( e ne, come taluni, lo pretendo da altri) sono solito farmi delle domande e pormi degli interrogativi.

    Nel mio percorso spirituale sono arrivato ad avere la certezza di pensare che non posso giudicare , se ad alcuni piace considerare delle persone "speciali" uomini come tanti altri, che per motivi sociopolitici vengono idolatriati e glorificati, costringendo tutti a sottomettervisi , pena scomuniche o emarginazione .
    Ma di certo, vorrei che mi fosse altrettanto riconosciuta la libertà irriverente ma non offensiva ,di esprimere il mio pensiero.

    Il mio "spirito" mi dice che non esitono su questa terra uomini che possano arrogarsi il "diritto" di essere iterlocutori privilegiati con esso , ne aquisire privilegi tali da essere considerati "semi" divinità santificate.
    Lo stesso "fuoco" arde euguale in ognuno di noi.

    Leggersi ogni tanto qualcosa che riguardi la storia delle religioni, che spieghi senza iDEOlogie ciò che esse hanno rappresentato per gli uomini e il ruolo che hanno avuto all'interno delle varie culture e società potrebbe essere utile per aprire la propria mente e aprirsi anche agli altri.

    Nel post me lo sono volutamente immaginato nel suo ritorno a meno "santo" ,usare invece invece dell' aulico volo in elicottero offerto da "tutti" credenti o meno contribuenti italiani , un più pragmatico salto in sella alla sua PAPAMOTO monoruota per andarsene finalmente in pensione.

    Se il tuo scandalo è invece scatenato dal grafico di Google, credo che dovresti guardare altrove e rivolgere il tuo astio e risentimento , verso chi si è comportato in maniera odiosa e criminale indossando un abito talare e altrettanto se non di più ,chi indossandone uno porporato lo ha nascosto e difeso.

    Se dovessi quindi immaginarmi una chiesa 2.0, mi piacerebbe che anteponesse la propria integrità morale e spirituale guida, a comportamenti fallaci e brame di potere terreno.

    Papi , re e regine , Zar e dittatori sono una nostra perversa invenzione mentale.

    Quando considereremo gli uomini UGUALI gli uni agli altri ,ci accorgeremo forse che il nostro Eden era già qui e non ce ne eravamo accorti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari